Ambiente

Presentato il Pgaf,strumento di prevenzione contro dissesto idrogeologico

È stato presentato il Piano di gestione e assestamento forestale (Pgaf) del Comune di Rieti, un documento il cui iter ha attraversato le amministrazioni comunali che si sono susseguite dal 2009 e che oggi si conclude dopo il lavoro dei precedenti assessori all’Ambiente, Antonio Boncompagni e Carlo Ubertini e di quello in carica Claudio Valentini, intervenuti alla presentazione.

Domani 30 maggio disinfestazioni in città e nelle frazioni

Domani, mercoledì 30 maggio, dalle 23 alle 6 del mattino successivo, saranno effettuati interventi di disinfestazione da insetti nocivi alati e di derattizzazione in diverse zone della città e delle frazioni.

Le aree interessate sono:

Rinviato l'intervento di disinfestazione

Si comunica che, a causa del  maltempo previsto per le prossime ore, l’intervento di disinfestazione e derattizzazione previsto per la notte tra il 9 e 10 maggio è stato rinviato. Lo rende noto il VI Settore del Comune di Rieti.

Mercoledì 9 disinfestazione in città e frazioni

Mercoledì 9 maggio, dalle 23 alle 6 del mattino successivo, saranno effettuati interventi di disinfestazione da insetti nocivi alati e di derattizzazione in diverse zone della città e delle frazioni.
Le aree interessate sono:

Primi passi per Rieti smart city, sosta gratuita per mobilità elettrica

La "Rieti smart city" muove i primi passi puntando sulla mobilità elettrica. Il Comune di Rieti, su iniziativa dell'assessore all'Ambiente, Claudio Valentini e dell'assessore all'Innovazione tecnologica, Elisa Masotti, ha aderito alla "Carta metropolitana sull'elettromobilità". Da oggi, infatti, i veicoli elettrici potranno sostare gratuitamente anche negli stalli di sosta a pagamento e godranno dell'accesso libero e gratuito nella ztl.
 

NASCE LA RETE DEGLI ECORISTORANTI DI RIETI

PRESENTATA IN COMUNE LA SQUADRA DEI RISTORATORI REATINI CHE PUNTANO SU UNA GESTIONE ATTENTA AI TEMI DELLA SOSTENIBILITA’

Pagine