Cultura

Sabato 23 i "Carmina burana" al Flavio

Sabato 23 giugno alle 18, al teatro Flavio Vespasiano, sono in programma i celebri "Carmina Burana" di Carl Orff, versione per soli, coro, due pianoforti e percussioni dell'Accademia nazionale di Santa Cecilia. Direttore è Ciro Visco con Sara Fiorentini, soprano; Marco Santarelli, tenore; Massimo Simeoni, baritono; Monaldo Braconi  e  Angelo Inglese, pianoforte; Antonio Catone, timpani ed Edoardo Giachino, Andrea Santarsiere, Andrea Foddai, Gabriele Genta e Valerio Colaci, percussioni.

Natura ed equitazione per la quarta tappa del "Piccolo Cammino"

Si terrà domenica 24 giugno, al santuario di Fonte Colombo, la quarta tappa de “Il Piccolo Cammino…il Cammino di Francesco per i piccoli”, all’interno della quale è attesa una entusiasmante novità.

Per il "Piccolo Cammino" il benvenuto dei ragazzi della "Marcha por la paz"

Successo anche nella terza tappa de “Il Piccolo Cammino...il Cammino di Francesco per i piccoli”. I bambini e le famiglie sono stati accolti da padre Renzo al santuario francescano di san Giacomo di Poggio Bustone dove i piccoli camminatori hanno potuto incontrare i ragazzi della “Marcha por la paz” che, con i loro asinelli, sono partiti lo scorso anno da Santiago de Compostela, cimentandosi in una lunga marcia per la pace che li porterà a Gerusalemme.

SERATA FINALE PREMIO LETTERARIO “CITTA’ DI RIETI CENTRO D’ITALIA” Domenica 27 maggio 2018 ore 18,00 Teatro Flavio Vespasiano

Sarà il Teatro Flavio Vespasiano ad accogliere i cinque finalisti della 10° edizione del Premio Letterario: Laura Pariani con Domani è un altro giorno (Einaudi), Chiara Marchelli con Le notti blu (Perrone), Domenico Dara con Appunti di meccanica celeste (Nutrimenti), Massimo Cuomo con Bellissimo (E/O), Athos Zontini con Orfanzia (Bompiani).

Sabato al Flavio il finale della stagione concertistica

Sabato 26 maggio, alle 21, si conclude la stagione concertistica del Flavio Vespasiano. “È stato un vero successo - commenta l’assessore alla Cultura, Gianfranco Formichetti – ottenuto con ben undici concerti nel foyer a cura dei migliori gruppi musicali della città e della provincia di Rieti”.

A Rieti la realtà virtuale di “Rome reborn”

L’assessorato alla Cultura e il Museo civico del Comune di Rieti sono lieti di ospitare la presentazione del progetto “Rome Reborn”, ad opera del professor Bernard Frischer dell’Indiana University, che ha l’obiettivo di ricostruire l’antica città di Roma all’interno delle mura aureliane, come appariva nel 320 d.C..

Pagine