Cultura

Terzo INCONTRO CON L’AUTORE - Appunti di meccanica celeste - di Domenico Dara Venerdì 16 febbraio 2018 ore 17

La Biblioteca comunale di Rieti ospiterà, venerdì 16 febbraio alle 17, Domenico Dara, il terzo dei cinque finalisti del Premio letterario “Città di Rieti Centro d’Italia”. L’autore incontrerà la giuria del premio, gli studenti dell’Ite “Luigi di Savoia” che fanno parte del progetto “Adotta un libro” e tutti gli appassionati di letteratura. La mattina lo scrittore incontrerà anche le classi della Casa circondariale di Rieti. Domenico Dara è nato nel 1971 a Catanzaro. Passa infanzia e adolescenza a Girifalco, in Calabria, dove è ambientato il suo romanzo.

Lavori al museo, prorogata la chiusura della sezione Storico-artistica

Si comunica che i lavori in corso per il ripristino dei locali nella sezione Storico-artistica del Museo civico (piazza Vittorio Emanuele II, 1), si protrarranno fino al 4 marzo. Pertanto la chiusura di questi spazi museali è prorogata fino all’11 marzo in modo da poter procedere alla sistemazione delle sale al termine degli interventi. La sezione Archeologica del Museo, in via Sant’Anna 4, sarà regolarmente aperta e ospiterà, già venerdì 9 febbraio alle 16, l’iniziativa “Mascherati al museo”.

Venerdì 9 febbraio "Mascherati al museo"

Venerdì 9 febbraio appuntamento alle 16 per “Mascherati al museo”, l'iniziativa dell’assessorato alla Cultura e del Museo civico del Comune di Rieti dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni.

L'attività in programma, della durata di circa due ore, si terrà nella sezione Archeologica del museo, in via S. Anna 4, ed è finalizzata alla realizzazione di costumi a tema, come l’atleta greco o il legionario romano. L’attività ludico-ricreativa, con approfondimenti e giochi, è curata dagli operatori del museo e dai volontari del Servizio civile nazionale presenti nelle strutture museali.

Museo civico, prorogata la chiusura della sezione Storico-artistica

Si comunica che è stata prorogata la chiusura del Museo civico - sezione Storico-artistica (piazza Vittorio Emanuele II, 1). Pertanto gli spazi museali resteranno chiusi fino all'11 marzo 2018, salvo ulteriori proroghe necessarie per terminare gli interventi. La sezione Archeologica del Museo, in via Sant’Anna 4 (ex monastero di S.

Due volte Pirandello al teatro Flavio - Matinée per le scuole e spettacolo serale per “Il berretto a sonagli”

Matinée per le scuole e spettacolo serale per uno dei capolavori di Luigi Pirandello, “Il berretto a sonagli”, commedia, quella che andrà in scena al Flavio Vespasiano, interpretata e diretta da Sebastiano Lo Monaco, attore siciliano, già a Rieti anche in occasione della presentazione della stagione teatrale. L’appuntamento è per sabato 20 gennaio, alle 10.30, per la rappresentazione dedicata agli studenti e alle 21, sempre di sabato 20, per lo spettacolo inserito nel calendario predisposto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Rieti e Atcl.

Premio letterario - 2° INCONTRO CON L’AUTORE: “Le notti blu” di Chiara Marchelli

Venerdì 12 gennaio alle ore 17  Chiara Marchelli  incontrerà presso la Biblioteca Comunale di Rieti  la giuria del Premio Letterario “Città di Rieti Centro d’Italia”,  gli studenti del Liceo Pedagogico “Elena Principessa di Napoli”, - che fanno parte del progetto “Adotta un libro” e tutti gli  appassionati  di letteratura. L’autrice si recherà inoltre durante la mattinata del 12 gennaio presso la Casa Circondariale di Rieti per presentare la sua opera agli studenti di  due classi carcerarie. Nata ad Aosta nel 1972, vive a New York dove lavora come editor copywriter e traduttrice.

Pagine