Pari Opportunità

Venerdì 8 la presentazione del libro "Sedotta e sclerata"

Venerdì 8 giugno alle 18, nella sala consiliare del Comune di Rieti, è in programma la presentazione del libro "Sedotta e sclerata" di Ileana Speziale (Bordeaux edizioni), presidente dell'associazione Libera Civitas. L’iniziativa è dell’assessore alle Pari opportunità e ai Rapporti con le associazioni, Elisa Masotti.

Pari opportunità e infortuni sul lavoro, Masotti: Più donne nell'Anmil di Rieti

Contribuire in maniera fattiva incentivando la presenza delle donne nel consiglio territoriale dell’Anmil Rieti. E' stato questo il primo impegno preso dall’assessore alle Pari opportunità e ai Rapporti con le associazioni, Elisa Masotti, nell’ambito dell’iniziativa “Donne, lavoro e infortuni nelle regioni italiane”, svoltasi all’Inail di Rieti e promossa dall’Anmil.

Giorno del Ricordo, domani la commemorazione

Il Comune di Rieti domani,10 febbraio, celebrerà il “Giorno del Ricordo”, istituito con la legge 92 del 30 marzo 2004, per conservare e rinnovare la memoria della tragedia dei martiri delle foibe, dell'esodo degli istriani, fiumani e dalmati e della vicenda del confine orientale.

VIOLENZA SULLE DONNE, MASOTTI: "MOBILITAZIONE CHIAMA IN CAUSA BAMBINI ASILI ED ELEMENTARI"

"Violenza sulle donne, avanti con la mobilitazione culturale". Queste le parole dell'assessore alle Pari opportunità del Comune di Rieti, Elisa Masotti, in occasione delle celebrazioni per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. "Questa volta sul tema coinvolgiamo i piccoli delle scuole dell'infanzia e delle primarie della città - spiega Masotti -.

PARI OPPORTUNITA’, MASOTTI: “SCUOLE E PRESEPE IN COMUNE”

Saranno i piccoli studenti delle scuole elementari a realizzare il presepe dell’Amministrazione Comunale di Rieti. Lo ha annunciato l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Rieti.

Masotti a Bic Lazio: "Valorizzare la risorsa donna promuovendo l'empowerment"

La donne come risorse da valorizzare anche attraverso l'empowerment, ossia la necessità di conferire loro il potere decisionale in ambito economico, politico e sociale. È stato questo il fulcro della riflessione promossa dall'assessorato alle Pari opportunità del Comune di Rieti in seno al tavolo di lavoro organizzato da Bic Lazio per analizzare proposte volte a contrastare la violenza di genere attraverso l'empowerment.

Pagine