Politiche Sociali

Torna a Rieti la "Domenica del cuore", giornata di volontariato medico

Domenica 24 giugno, dalle 9.30 alle 13, si svolgerà, presso l’area Carrefour di via Manio Curio Dentato, una “Domenica del Cuore” riservata ai residenti del quartiere Quattro Strade. La giornata di volontariato medico, ad opera dei medici volontari del Policlinico Gemelli, è rivolta a chi soffre di malattie cardiovascolari e si trova in difficoltà, senza un percorso di cura.

Il 29 un seminario sull'inclusione nei centri estivi

L’assessore ai Servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, comunica che, su iniziativa congiunta con la Cooperativa Ancora che gestisce il servizio di assistenza educativo–specialistica per gli alunni con disabilità, nella giornata del 29 maggio dalle 11 alle 13, nell’aula magna della Sabina Universitas presso l’istituto Itc Geometri “Ciancarelli”, si terrà un seminario sul tema: ”L’inclusione nei centri estivi”.

Comune aderisce a "Giornata internazionale sulle neurofibromatosi"

Il Comune di Rieti, su invito delle associazioni italiane di pazienti Ananas onlus e Linfa onlus, ha aderito alla “Giornata internazionale sulle neurofibromatosi” in programma il 17 maggio.

Presentate iniziative "Città della Giustizia" e "Torneo Giustizia"

Presentate nella sala consiliare del Comune di Rieti i due eventi “Rieti - Città della giustizia” e “Torneo giustizia”. Le manifestazioni vedono il patrocinio dell’amministrazione comunale e la partecipazione delle forze dell'ordine e armate presenti sul territorio, in particolare polizia di Stato, vigili del fuoco, scuola interforze per la Difesa Nbc, carabinieri, polizia penitenziaria, aeronautica militare, polizia locale di Rieti, Croce rossa italiana e quest'anno anche l'Ingv.

Disabilità e sostegno, sul sito del Comune il modello di domanda per partecipare a interventi

L’assessore ai Servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, informa che, oltre che sul sito del Consorzio sociale Rieti1, anche sul sito istituzionale dell’amministrazione comunale è stato pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande di partecipazione agli interventi e ai servizi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.

"Billy l'amico del mare", un libro contro il bullismo

L’ufficio Informagiovani del Comune di Rieti, in collaborazione con l’assessorato ai Servizi sociali e con l’associazione Musikologiamo, presenta “Billy l’amico del mare”, un breve libro ideato e realizzato dai ragazzi del progetto “Cyberbullismo” del Servizio civile nazionale. L’incontro si svolgerà oggi, venerdì 9 marzo, alle 18 nella biblioteca comunale Paroniana, in via S.

Pagine