Solidarietà

Palomba: "Un 'albero del ricordo' per i nostri cari"

Il ricordo delle persone che non ci sono più si rafforza in occasione delle festività natalizie.

Il 7 ottobre in Comune la cerimonia per l'assegnazione del titolo "Città del Sollievo"

Venerdì 7 ottobre, alle 11, presso la Sala consiliare del Comune di Rieti, si terrà la cerimonia di assegnazione alla città di Rieti del titolo “Città del Sollievo”. Alla cerimonia interverranno, oltre al sindaco Simone Petrangeli e al consigliere delegato alla Sanità Enrico Zepponi, il direttore generale della Asl di Rieti, Laura Figorilli, il Vescovo di Rieti, Mons. Domenico Pompili, i rappresentanti della Fondazione Onlus Gigi Ghirotti, Prof. Numa Cellini e l'Avv.

Terremoto centro Italia: il 4 ottobre a Rieti la Protezione Civile scende in campo contro la Nazionale Cantanti

L’appuntamento è per martedì 4 ottobre, alle ore 20.00, allo stadio comunale “Manlio Scopigno” di Rieti: Nazionale Cantanti contro Protezione Civile. L’occasione è la partita di beneficenza, organizzata dall’Associazione Nazionale Italiana Cantanti, per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione del Progetto Sorriso: tre centri ricreativi polifunzionali da donare ai comuni di Accumoli, Amatrice e Arquata, duramente colpiti dal terremoto del 24 agosto scorso. La squadra Protezione Civile schiererà in campo uomini delle componenti e strutture operative del Servizio Nazionale impegnate

Jazz e solidarietà chiudono il cartellone di Santa Barbara nel Mondo

Occasione musicale immancabile per gli amanti della musica jazz. Oggi alle ore 17, negli spazi dell’Auditorium dei Poveri (chiesa di San Giovenale, via Garibaldi), risuoneranno le note del sassofono di Marco Turani e della chitarra di Simone Gubbiotti. Un duo jazzistico di altissima qualità che renderà ancora più ricco e profondo l’appuntamento conclusivo dei festeggiamenti di “Santa Barbara nel Mondo”.

L’11 dicembre il concerto di Santa Barbara presso la Casa circondariale di Rieti

Dopo aver dedicato al magistrato vittima di mafia, Rocco Chinnici, la sala colloqui, l’Associazione Santa Barbara nel Mondo torna a guardare alla Casa Circondariale di Rieti. Nella struttura penitenziaria si terrà, infatti, mercoledì 11 dicembre alle ore 16, un’iniziativa di solidarietà dedicata ai detenuti. Sarà la Fanfara degli Alpini “Santa Cecilia” di Cittaducale, diretta dal M° Giorgio Scopigno, a intrattenere gli ospiti del carcere, con un concerto che vedrà anche l’esibizione del Baritono Giuliano Aguzzi. L’evento è il penultimo del cartellone di Santa Barbara nel Mondo 2013.