Turismo

Aperte le iscrizioni per il “Palio dei Quattro Santuari”

 Una divertente novità ideata in occasione della quinta ed ultima tappa del progetto del Comune di Rieti “Il Piccolo Cammino…il Cammino di Francesco per i Piccoli”, nel cui ambito si svolgerà il ”Palio dei Quattro Santuari”, gara costituita da tre prove che bambini e ragazzi, di età compresa tra i 6 e i 13 anni dovranno superare:

-        Tiro con l'arco a cura della Compagnia di san Giovanni, presso gli archi del Palazzo Papale;

A cavallo sul "Piccolo Cammino di Francesco"

È stata una domenica speciale per le famiglie che hanno partecipato alla quarta tappa de "Il Piccolo Cammino…il Cammino di Francesco per i Piccoli".

Nobili e Occhiodoro a Saint Pierre-lès-Elbeuf, rinnovato legame tra città

Un incontro per rinnovare il legame di amicizia. È quello avvenuto tra Patrice Désanglois, sindaco di Saint Pierre-lès-Elbeuf, Elisabetta Occhiodoro, presidente del Comitato per la gestione e lo sviluppo di gemellaggi e Fabio Nobili, presidente della commissione consiliare Statuto e regolamenti, in occasione delle tradizionali “Fêtes d'été” che ogni giugno vengono celebrate dalla comunità della Normandia gemellata con Rieti.

Mercoledì 13 la presentazione della 50^ edizione della Festa del Sole

Mercoledì 13 giugno alle ore 16, nella sala consiliare del Comune di Rieti, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 50^ edizione della Festa del Sole. Lo comunica l’assessore al Turismo, Daniele Sinibaldi.

Festival della Montagna, "Odissea" al chiostro del museo civico

Appuntamento venerdì 8 giugno, alle 21, al chiostro del Museo civico - sezione archeologica (via S. Anna 4), per lo spettacolo "Odissea", racconto musicale ispirato al poema omerico, a cura di Arteam Jobel Teatro. Lo comunicano gli assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune di Rieti.

Festival della montagna, al museo civico lo spettacolo "Orlando"

L'assessorato al Turismo e l'assessorato alla Cultura invitano ad assistere allo spettacolo "Orlando", racconto musicale ispirato all’"Orlando furioso", a cura di Arteam Jobel Teatro. Appuntamento venerdì 18 maggio, alle 17, al chiostro del Museo civico, sezione archeologica (Via S. Anna 4).

Pagine