Raccolta differenziata

“RIETI RICICLA. E TI FA BELLA” TORNA, SABATO 9 GIUGNO

Un altro appuntamento con le giornate ecologiche itineranti è fissato per  sabato 9 giugno, nel parcheggio del campo scuola “Raul Guidobaldi”.  Una location fruibile e comoda per i cittadini che vorranno conferire i propri rifiuti ingombranti. Sarà possibile portare i rifiuti, come sempre, dalle ore 10 alle 17 (orario continuato) ricevendo immediatamente il consueto buono sconto del 10% per l’acquisto di prodotti di dermocosmesi, fornito da Asm, da utilizzare nelle proprie farmacie.

ECCELLENTI RISULTATI PER LA GIORNATA DI “RIETI RICICLA. E TI FA BELLA”, DI SABATO SCORSO, 12 MAGGIO

Numeri sempre più positivi quelli fatti registrare durante la giornata ecologica itinerante tenutasi sabato 12 maggio presso il parcheggio del cimiteri comunale sia per quanto concerne  la quantità di dei rifiuti ingombranti e speciali raccolti, sia per la partecipazione dei cittadini.

Durante l’abituale appuntamento mensile con “Rieti Ricicla. E ti fa bella”  sono stati raccolti in totale 13.780 kg rifiuti, conferiti dai 247 cittadini  in cambio del consueto buono sconto del 10% da spendersi per l’acquisto di prodotti di dermocosmesi presso le farmacie ASM.

“RIETI RICICLA. E TI FA BELLA” TORNA SABATO 12 MAGGIO, PRESSO PARCHEGGIO DEL CIMITERO.

Un altro appuntamento con le giornate ecologiche itineranti è fissato per sabato 12 maggio, presso il parcheggio del cimitero comunale.  Una location fruibile e comoda per i cittadini che vorranno conferire i propri rifiuti ingombranti. Sarà possibile portare i rifiuti, come sempre, dalle ore 10 alle 17 (orario continuato) ricevendo immediatamente un  buono sconto del 10% da utilizzare per l’acquisto di prodotti di cosmesi presso le farmacie ASM.

Festa del primo maggio, le variazione al calendario di raccolta rifiuti porta a porta e al servizio di trasporto pubblico locale

In occasione delle festività del primo maggio il servizio di raccolta porta a porta non verrà effettuato e il calendario di ritiro è stato rimodulato per i soli residenti della zona Velino, che interessa i quartieri di Regina Pacis, Molino della Salce, Micioccoli, Madonna del Cuore, Quattro Strade, Città Giardino, Piana Reatina e Chiesa Nuova, prevedendo il ritiro della plastica giovedì 3 maggio.

Variazione al calendario raccolta rifiuti Porta a porta per le festività del 25 aprile e primo maggio

In occasione delle festività del 25 aprile e del primo maggio il servizio di raccolta Porta a porta non verrà effettuato e il calendario di ritiro subirà le opportune modifiche per garantire una funzionale  raccolta settimanale dei rifiuti.

Per la zona Velino che interessa i quartieri di Regina Pacis, Molino della Salce, Micioccoli, Madonna del Cuore, Quattro Strade, Città Giardino, Piana Reatina e Chiesa Nuova, le variazioni al servizio prevedono che il ritiro della frazione indifferenziata avverrà giovedì 26 aprile mentre il ritiro della plastica giovedì 3 maggio.

“RIETI RICICLA. E TI FA BELLA” OTTIMA LA PARTECIPAZIONE ALLA GIORNATA ECOLOGICA CHE FA REGISTRARE UN RECORD PER QUANTITATIVO DI RIFIUTI INGOMBRANTI RACCOLTI

“Rieti Ricicla. e ti fa bella” si conferma un appuntamento gradito e apprezzato dai reatini, la giornata ecologica di sabato 14 aprile ha fatto registrare il record assoluto rispetto all’anno corrente e al 2017 per quantità di rifiuti ingombranti e apparecchiature elettriche elettroniche conferiti, complessivamente oltre 13.000 kg.

Pagine