Presentazione attività didattiche del Museo Civico

L'Assessore alle Culture, Diego Di Paolo, insieme al direttore del Museo civico, Monica De Simone, martedì 18 settembre alle 16.30 presso la Sala consiliare del Comune, presenterà ai dirigenti scolastici e ai docenti della provincia di Rieti l'offerta didattica del Museo civico per l'anno scolastico 2012-2013.

Considerando prioritario il rapporto con la scuola, anche quest'anno il Museo offrirà una serie di attività destinate ad avvicinare e coinvolgere gli alunni delle elementari, medie e superiori. In particolare saranno presentati anche i progetti previsti nell'ambito del tema "L'uomo, il sacro, la natura".

L'offerta didattica, diretta a coinvolgere le scuole nei programmi del Museo civico, si colloca all'inizio dell'anno scolastico proprio per permettere agli studenti di familiarizzare con le strutture culturali del territorio.

La direzione del Museo, inoltre, metterà a disposizione delle scuole le proprie competenze per realizzare progetti che prevedano il coinvolgimento e la partecipazione degli studenti.