Consiglio comunale sulla Sanità

Il Consiglio comunale è convocato lunedì 8 ottobre 2012 alle ore 16 per discutere e deliberare un ordine del giorno sulla Sanità reatina presentato dai gruppi consiliari di maggioranza. Un Consiglio comunale che sarà aperto al contributo e alla partecipazione di cittadini, associazioni, sindacati e vertici dell'Azienda sanitaria locale.

"Il dibattito pubblico, dichiara il presidente del Consiglio comunale, Gian Piero Marroni, permetterà di fare luce sulla grave situazione che si è generata in questi mesi, che sta mettendo a rischio la conservazione di servizi essenziali e il senso stesso di Ospedale provinciale. Il tentativo del Consiglio comunale è quello di una discussione ampia e serrata, che sia in grado di portare a iniziative e proposte che abbiano la forza di fermare la progressiva decadenza della Sanità reatina cui abbiamo assistito negli ultimi tempi. In questi ultimi anni nella nostra provincia la Giunta Polverini, prosegue Marroni, ha compiuto continui tagli nel campo sanitario, che hanno portato alla liquidazione dell'Ospedale di Magliano Sabina, al forte depauperamento dell'Ospedale di Amatrice e al tentativo degli ultimi mesi di declassamento del De Lellis. Tagli che stridono, conclude il presidente del Consiglio comunale, con lo scandalo delle spese allegre che hanno recentemente portato la Polverini alle dimissioni".