Sport e Politiche sociali, al via i corsi di calcio per ragazzi con disabilità

Gli assessorati alle Politiche socio-sanitarie e allo Sport comunicano che l’Associazione sportiva dilettantistica Total Sport, affiliata ad A.S.C. (Attività Sportive Confederate), insieme al suo testimonial, Giorgio Chiellini, giocatore della Juventus e della Nazionale, promuove a Rieti un progetto per la pratica del calcio destinato a ragazzi e ragazze con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo/emotiva, comportamentale, fisica e motoria.
L'attività si svolgerà in collaborazione con l'A.S.D. Angioina presso il Centro sportivo Angioina Training Center di Vazia (Via Vaiano Nuova) il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 16.
Il progetto è rivolto a ragazzi e ragazze diversamente abili, anche in età scolare, e ai loro genitori. Il corso, completamente gratuito, prevede il coinvolgimento di diverse figure: insegnanti delle scuole pubbliche o private dove sono iscritti i ragazzi, un’équipe della ASL ed educatori e staff medici-psicologici dei centri e associazioni dove i ragazzi sono iscritti.
Il progetto pilota dell’A.S.D. Total Sport, sviluppato a Torino, prevede la creazione di una rete di scuole calcio dislocate su tutto il territorio nazionale, denominate Total Sport Academy, con l’obiettivo di realizzare un torneo italiano per ragazzi con disabilità.

Ulteriori informazioni: http://www.asdtotalsport.com/le-academy/ts-academy-rieti.html
Contatti: Ts Academy Rieti tel. 389/8937567

Argomento: