Conferita la Cittadinanza Benemerita a S.E. Mons. Lorenzo Chiarinelli

Nel corso di una cerimonia, tenutasi oggi in Municipio, la città di Rieti, su proposta del sindaco Simone Petrangeli e del consigliere Emanuele Donati, ha conferito, con voto unanime del Consiglio comunale, la Cittadinanza Benemerita a S.E. Mons. Lorenzo Chiarinelli, con la seguente motivazione: Insigne prelato nel corso degli anni ha svolto innumerevoli iniziative ed assunto prestigiosi incarichi come docente in materie etiche e morali, fino alla guida di importanti Diocesi italiane, ispirando l'intero Suo magistero ecclesiale alla divulgazione dei principi universali di pace, fratellanza e solidarietà umana. L'infaticabile impegno scientifico, culturale e pastorale ha sempre suscitato il vivissimo apprezzamento nell'opinione pubblica contribuendo ad elevare l'immagine della città di Rieti cui Egli è sempre rimasto intimamente legato e ne è autorevole rappresentante.