Questa sera in Comune i camminatori del progetto “Italian Wonder Ways”

Il presidente del Consiglio comunale, Gian Piero Marroni, e l'assessore al Turismo, Vincenzo Di Fazio, accoglieranno oggi, alle 19 in Aula consiliare, un gruppo di 20 camminatori, provenienti dai cinque continenti, scelti tra giornalisti, blogger ed opinion leader, che nell'ambito del progetto internazionale “Italian Wonder Ways” percorreranno, dal 22 al 28 settembre, i cinque percorsi religiosi più importanti dell'Italia centrale, quali la Via di Francesco, la Via Amerina, la Via Francigena del Nord e del Sud e il Cammino di Benedetto.

La delegazioni visiterà la città di Rieti, il centro storico e la Rieti Sotterranea. L'iniziativa si svolge in occasione del Giubileo straordinario voluto da Papa Francesco e della proclamazione dell'Anno nazionale dei Cammini indetto dal Mibact. Il progetto punta a creare un prodotto turistico capace di soddisfare le diverse esigenze del viaggiatore, sia di chi è interessato al cammino in chiave religiosa/spirituale, sia di chi ama le attività sportive (trekking, bicicletta o cavallo).

I camminatori, durante il percorso, avranno modo di sperimentare e trasferire a un più vasto pubblico le loro esperienze di viaggio svolgendo così un importante funzione di comunicazione turistica e culturale del centro Italia. L'iniziativa toccherà tutte le province del Lazio. Lunedì 26 settembre la delegazione tornerà di nuovo a Rieti per percorrere il Cammino di Francesco nel tratto La Verna-Greccio.