“Rieti ricicla. E ti fa bella”. Sabato 8 ottobre presso il parcheggio del Cimitero di Rieti

Un altro appuntamento con le giornate ecologiche in città è fissato per domani, sabato 8 ottobre, presso il parcheggio del cimitero. Un’altra location comoda e fruibile dai cittadini. Come sempre, dalle ore 10 alle 17 (orario continuato), i cittadini potranno conferire i propri rifiuti ingombranti nella postazione. Continua il successo di "Rieti Ricicla. E ti fa bella", l’iniziativa organizzata da Asm, Comune di Rieti e Legambiente, al fine di sensibilizzare ad una corretta raccolta differenziata dei rifiuti ingombranti e RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici). I cittadini troveranno una postazione di raccolta dei rifiuti ingombranti e chi sceglierà di consegnare i propri rifiuti nei raccoglitori preposti nel corso della giornata di domani, avrà diritto ad un buono sconto del 15% sui prodotti cosmetici, fornito da Asm, da utilizzare nelle proprie farmacie. 
Le giornate organizzate precedentemente, hanno riscosso un grande successo a testimonianza che i cittadini apprezzano molto questo genere di iniziative risultando molto utili. L’obiettivo, oltre a quello di offrire un servizio alla cittadinanza, è anche di promuovere, come ha evidenziato più volte il presidente di Asm, Alessio Ciacci, “una cultura del rispetto dell’ambiente che renda i cittadini protagonisti di una comunità attenta alla sostenibilità ed istituzioni responsabili e promotrici di azioni incentivanti per incrementare il corretto conferimento degli scarti ed il loro riciclo, ringraziando per la collaborazione, Legambiente”.
“Rieti ricicla. E ti fa bella” andrà avanti con il prossimo appuntamento, domenica 13 novembre, presso piazzale Angelucci. 

Argomento: