Natale, in corso l'installazione di 106 statue in polistirolo lungo le mura medievali

Rieti White, questo è il nome dato all'addobbo fuori le mura che il Comune di Rieti ha voluto regalare alla città in occasione delle festività natalizie. 106 statue in polistirolo, raffiguranti soggetti natalizi (scritte augurali, renne, babbi Natale, palle e alberi), realizzate in esclusiva per la città di Rieti dalla RVA Polistirolo di Riccione, abbelliranno le storiche mura perimetrali della città con effetti di luce colorati. L'installazione, da parte degli operai dell'Amministrazione comunale di Rieti, è in corso da oggi. “Abbiamo voluto caratterizzare le mura medievali - dichiara l'assessore Alessandro Mezzetti - con un elemento di innovazione ispirato all'addobbo che è stato realizzato dalla RVA nella città di Riccione. L'installazione susciterà un forte contrasto tra la storicità delle mura e il design moderno delle 106 sculture bianche”.