Orari ufficio elettorale e altre informazioni utili per votare

Si comunica che nei prossimi giorni, per il rinnovo della tessera elettorale l’Ufficio Elettorale del Comune di Rieti rimarrà aperto presso la sede di via Pennina sotto i portici del Comune:

• dal 5 giugno al 9 giugno 2017 dalle ore 10.30 alle ore 18.30;
  • sabato 10 giugno 2017 dalle ore 8.00 alle ore 20.00;
  • domenica 11 giugno 2017 dalle ore 7.00 alle ore 23.00

Al fine di evitare il possibile sovraffollamento e le code degli ultimi giorni, e consigliabile che ogni elettore verifichi per tempo il possesso dei documenti necessari per votare: TESSERA ELETTORALE e DOCUMENTO DI IDENTITA’.

Nel caso di smarrimento della tessera elettorale l’elettore dovrà recarsi presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Rieti sito presso la sede di via Pennina sotto i portici del Comune per ottenere il duplicato della tessera elettorale. In allegato la dichiarazione da compilare e consegnare all'Ufficio Elettorale.

Il rilascio del duplicato della tessera elettorale è subordinato alla sottoscrizione di un attestato sostitutivo di certificazione in cui si dichiara che la tessera elettorale in proprio possesso risulta smarrita. La sottoscrizione di detto attestato è personale e deve essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità dell’interessato.

Si invitano, altresì,  gli elettori a verificare che sulla tessera elettorale in loro possesso sia presente almeno uno spazio vuoto disponibile per il timbro che verrà apposto al seggio dopo che si è espresso il proprio voto.

Nel caso in cui gli spazi disponibili sulla tessera elettorale siano esauriti, gli elettori dovranno recarsi presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Rieti sito presso la sede di via Pennina sotto i portici del Comune per ottenere una nuova tessera elettorale.

Il rilascio della nuova tessera elettorale è subordinato alla consegna della vecchia tessera elettorale o alla sottoscrizione di una richiesta di una nuova tessera elettorale per esaurimento degli spazi disponibili. La sottoscrizione di detta richiesta è personale e deve essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità dell’interessato.

Ufficio Elettorale Comune di Rieti

Tel.: 0746-287291 ; 0746-287218