Un video per la sicurezza stradale, il Comune alla premiazione del liceo artistico

Un lavoro efficace e che è valso un nuovo premio per il liceo artistico di Rieti. Il riconoscimento è arrivato alla XIV edizione del concorso regionale “I Corti di Mauri - Aiutateci a frenare la strage stradale” per la diffusione dell’educazione alla sicurezza stradale nelle scuole.

Alla cerimonia di premiazione del cortometraggio, intitolato “Gioco rischioso”, presso il liceo artistico “Calcagnadoro”, sono intervenuti, per il Comune di Rieti, Letizia Rosati, consigliere comunale con delega alle Politiche scolastiche e Massimo Boccacci, sovrintendente di Polizia locale.  

“Gioco rischioso” è un originale cartone animato che in 30 secondi dimostra in modo semplice e chiaro il sottile passaggio che c’è tra gioco, divertimento e rischio quando ci si riferisce all’ebbrezza che dà la velocità. Sono stati premiati i ragazzi della classe 5B indirizzo Audiovisivo Multimediale: Leonardo Dionisi, Giorgia Menichelli e Daniele Tiberti. Il video era stato già premiato durante il precedente anno scolastico classificandosi al primo posto al Premio Nazionale sulla sicurezza stradale “Icaro”, promosso dalla Polizia di Stato e dal Ministero dell’Istruzione. In allegato il video premiato

Allegato Articolo: 

Argomento: