Happy Times spettacolo del Gruppo Jobel Teatro - Sabato 1 settembre ore 21 sezione archeologica del Museo Civico

 Nell'ambito di Estate al Centro d'Italia sabato 1 settembre, alle ore 21.00 HAPPY TIMES, nella splendida cornice del Chiostro del Museo Civico di Rieti, Complesso di S. Lucia, Via S. Anna. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Ispirato ai capolavori del cinema muto di Charlie Chaplin, lo spettacolo rappresenta un virtuosismo scenico per omaggiare il grande artista dello schermo attraverso una poetica e divertente retrospettiva degli indimenticabili episodi del suo personaggio più celebre: il vagabondo Charlot. La storia di un uomo “migrante” che, alla ricerca della felicità, ripercorre i momenti più importanti della sua vita in una serie di gag silenziose capaci di coinvolgere il pubblico di ogni età senza nascondere evidenti riflessioni sull’attualità del fenomeno migratorio.

Inizialmente era previsto lo spettacolo "Margherita d'Austria, ricordi di una donna" che invece non avrà luogo il 1° settembre. Prossimamente speriamo di poter ospitare anche questa opera nei nostri spazi. La reinterpretazione originale del Gruppo Jobel di un personaggio storico di primaria importanza per il nostro territorio.

 

Argomento: