A "Rieti Digital" anche WIKIPEDIA laboratorio di scrittura sulla biografia di Anna Montiroli Coccia

Anche Wikipedia sarà tra i protagonisti del "Rieti Digital - Festival della Cultura Digitale e dell'Innovazione Tecnologica" che si terrà nel capoluogo sabino dal 9 all'11 novembre prossimi. L'Assessorato all'Innovazione Tecnologica del Comune di Rieti ha infatti inserito, nell'ambito della maratona digitale, una sessione pratica di scrittura di voci in Wikipedia che si svolgerà il 10 novembre dalle ore 17 alle 19 presso il laboratorio informatico della scuola elementare Guglielmo Marconi, messo gentilmente a disposizione dal dirigente scolastico prof.ssa Mirella Galluzzi. In questa occasione, con la guida di Camelia Boban, ideatrice del progetto WikiDonne in Wikipedia e co-fondatrice dell'omonimo User Group, verrà redatta la biografia di Anna Montiroli Coccia, figura femminile della provincia di Rieti, nota per essere stata il primo sindaco del Regno d'Italia a Roccantica. "E', questo, un altro tassello di grande interesse che arricchirà il nutrito programma della tre giorni - ha dichiarato Elisa Masotti, Assessore all'Innovazione Tecnologica e Pari Opportunità del Comune di Rieti - tra l'altro solo il quindici per cento delle biografie in Wikipedia interessano le figure femminili. L'occasione sarà pertanto valida anche per dare un contributo a ridurre il gender gap".   Chiunque fosse interessato può inoltrare la propria richiesta all'indirizzo email elisa.masotti@comune.rieti.it entro il 6 novembre 2018.