Giornata mondiale della sicurezza in rete: a Rieti il 5 febbraio i massimi esperti del settore

Ci sarà anche il presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Lazio, Paola Spadari, alla Giornata Mondiale della Sicurezza in Rete che Rieti celebrerà il prossimo 5 febbraio presso la Sala Consiliare del Comune dalle 9 alle 13.

Ad organizzare l'evento formativo sulle potenzialità e sulle insidie che si annidano nel web, è l'Assessore all'Innovazione Tecnologica del Comune di Rieti, Elisa Masotti. In occasione del forum si ritroveranno nel capoluogo sabino relatori esperti provenienti da tutta Italia. Sarà un momento di riflessione e di approfondimento sulla tutela della reputazione digitale, sul cyberbullismo, sui crimini del web, sul corretto utilizzo di applicazioni multimediali e sulla sensibilità delle istituzioni al tema della sicurezza in rete.  La manifestazione sarà aperta al pubblico e prevede anche crediti formativi per giornalisti che potranno iscriversi tramite la piattaforma Sigef.

Per info ulteriori contattare elisa.masotti@comune.rieti.it o il numero 3921324394.