“Tibur Resiliens 2019”: anche il COC del Comune di Rieti all’esercitazione di protezione civile a Tivoli.

Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) del Comune di Rieti parteciperà, dall’11 al 14 aprile a Tivoli (Roma), a “Tibur Resiliens 2019”, la più grande esercitazione di Protezione Civile mai tenuta nella nostra Regione, organizzata dal Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Lazio (COV). A rappresentare il Coc di Rieti saranno il responsabile Giuseppe Amici e i ragazzi del Servizio Civile.

Nei quattro giorni di simulazioni, saranno al lavoro complessivamente oltre 1900 volontari con più di 180 mezzi operativi, apparecchiature di tecnologia innovativa per l’individuazione di dispersi, mezzi pesanti e mezzi tecnici di soccorso.