Villa Reatina: iniziati i lavori per la ripavimentazione. Ora ci sono nuove fognature, acquedotto e illuminazione.

L’Amministrazione comunale di Rieti ha avviato oggi l’opera di ripavimentazione delle strade di Villa Reatina. L’importante quartiere reatino, adesso, può contare su un nuovo acquedotto, nuove fognature e un nuovo impianto di illuminazione pubblica.

“Dopo anni di incuria e di abbandono la nostra Amministrazione avvia la ripavimentazione delle strade di Villa Reatina – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Emili - Un risultato davvero storico considerando che la vicenda inizia nel 2008 con l’appalto dei lavori di attuazione del contratto di quartiere e da allora i ritardi accumulati nell’esecuzione degli interventi hanno costretto i cittadini a sopportare grandi disagi per la condizione deteriorata delle strade. Nel luglio del 2017, quando si è insediata la giunta Cicchetti, i lavori a Villa Reatina erano sostanzialmente fermi. La nostra Amministrazione comunale ha tirato fuori il cantiere dalle secche e, nel dare impulso ai lavori, ha portato a compimento la realizzazione del nuovo acquedotto, della nuova rete fognante e del nuovo impianto di pubblica illuminazione di Villa Reatina. Con la ripavimentazione delle strade del quartiere la giunta Cicchetti ripaga i cittadini dei sacrifici sopportati e restituisce dignità al tessuto di Villa Reatina, nel percorso da completare per la definitiva riqualificazione del quartiere”.