FAI Rieti e Comune di Rieti: ripartono le videoconferenze dedicate agli studenti reatini

Dopo il grande successo dello scorso anno scolastico, ripartono le videoconferenze organizzate dal Gruppo FAI Rieti e dal consigliere comunale delegato alla scuola, Letizia Rosati, dedicate agli studenti delle scuole superiori e a tutti gli interessati.
Il primo appuntamento è previsto per domani pomeriggio, venerdì 8 ottobre, dalle 16:30 alle 18, e tratterà la figura di San Francesco D'Assisi. In questa occasione, i relatori saranno il Vescovo di Rieti, Mons. Domenico Pompili, e Padre Stefano Sarra.
Il link per accedere all’iniziativa è: https://global.gotomeeting.com/join/544679789. Come per i successivi incontri, che vi proponiamo di seguito, il limite massimo di partecipanti è fissato a 250.
Le altre videoconferenze e i relatori:
Mercoledì 10 novembre: “Loreto Mattei e la Rieti del ‘600”, a cura di Gianfranco Formichetti e Enzo Marzi.
Venerdì 3 dicembre: “Metamorfosi berniniane nella Cappella di Santa Barbara ed il culto della santa”, a cura di Sabrina Aloisi e Pino Strinati, dalle 16 alle 17:30.
Mercoledì 19 gennaio 2022: “Terminillo: dalla tradizione allo sci”, a cura di Pierluigi Persio.
Lunedì 7 febbraio 2022: “Girolamo Troppa a Rieti: opere e contesti”, a cura di Letizia Rosati e Roberto Della Portella.
Mercoledì 16 marzo 2022: “La necropoli di Campo Reatino”, a cura di Simone Nardelli e Carlo Virili.
Mercoledì 6 aprile 2022: “Ascanio e Vincenzo Manenti: dal Manierismo al Barocco a Rieti e in Sabina nel XVII secolo”, a cura di Ileana Tozzi.
Mercoledì 18 maggio 2022: “Percorso tra i fiori del Terminillo”, a cura di Enrico Faraglia e Silvano Landi.