“Abbiamo approvato ieri in Consiglio Comunale il Bilancio di Previsione 2023/2025. Ci sono ancora criticità strutturali che provengono da lontano, ereditate e trasmesse nel corso dei vari mandati, anche purtroppo ascrivibili a situazioni complesse che hanno interessato tantissimi comuni in Italia oltre che ad un’evoluzione normativa che certo non ha aiutato gli enti locali. Nei prossimi mesi la Corte dei Conti inizierà la verifica di un lungo percorso durato 10 anni, per certificare, ci auguriamo, la correttezza delle azioni messe in campo in questo periodo per il rispetto del piano di riequilibrio dovuto alla dichiarazione di pre-dissesto. Molti sono stati i passi in avanti, nel documento approvato oggi emerge anche un po’ di storia del lavoro fatto con serietà ed impegno, con la ferma volontà di mettere il Comune in sicurezza, chiudendo partite aperte da troppo tempo e che negli anni, anche con lunghi e costosi contenziosi, hanno indebolito la capacità di spesa. Guardiamo avanti con fiducia e con voglia di lavorare ogni giorno affinché le intenzioni diventino al più presto possibile realtà”.