Sebastiani: “il Comune accelera sulla riscossione. Punteremo su equità fiscale”

Di seguito una dichiarazione dell’assessore al bilancio e patrimonio, Andrea Sebastiani:

“Nelle settimane scorse la Giunta, su mia proposta, ha approvato l’atto di indirizzo per l’affidamento in concessione della gestione delle entrate comunali. Con questo atto saremo in grado di supportare l’attività di accertamento e riscossione ordinaria delle entrate comunali e la conseguente riscossione coattiva. Anche questo atto, come altri approvati dalla nostra Amministrazione ad esempio in occasione dei bilanci di previsione, dimostra il rispetto dell’impegno assunto all’atto dell’insediamento teso a trasformare il Comune di Rieti in un esempio virtuoso anche in questo specifico settore. Quando il nuovo sistema di riscossione sarà entrato a regime avremo anche l’opportunità di lavorare per abbassare la pressione fiscale municipale. E’ evidente che l’obiettivo del potenziamento della riscossione sarà perseguito attraverso l’equità fiscale e con un occhio attento alla fasce più deboli della popolazione”.