Piscina di via Micioccoli, Mestichelli e Nobili: sono in corso delle verifiche in contraddittorio con la società assegnataria, non si esclude nessuna possibilità, compresa una eventuale ridefinizione dei rapporti, per garantire il servizio ai cittadini.

Gli assessori allo Sport Chiara Mestichelli e quello alla Manutenzione Fabio Nobili, fanno il punto sulla piscina di via Micioccoli:

“Quella che riguarda le problematiche della piscina di via Micioccoli è una storia che parte dal mese di gennaio 2023, quando la ASL chiede che l’impianto venga adeguato a seguito di alcune prescrizioni, a cui segue una serie di interventi del Settore Manutenzione, terminati nel mese di marzo con l’attestazione della stessa ASL della soluzione di quanto precedentemente rilevato. Nel mese di giugno dell’anno scorso quella piscina, assieme a quella di via Theseider, viene affidata a seguito di un bando di gara alla società a cui oggi spetta la gestione che, in sede di verbale di consegna, non fa rilevare nessuna problematica ostativa all’attività. Nessuna segnalazione perviene all’Amministrazione per tutto il periodo estivo, fino ad arrivare a ridosso della data prevista per l’apertura quando, dopo che sono state comunicate problematiche relative agli allacci delle utenze, viene informata di ulteriori problematiche riguardanti questioni di manutenzione ordinaria. Il Comune di Rieti non ha mai fatto mancare interesse, attenzione, interlocuzione e disponibilità. Al momento sono in corso delle verifiche in contraddittorio con la società assegnataria, e non si esclude nessuna possibilità, compresa una eventuale ridefinizione dei rapporti, per garantire il servizio dovuto ai cittadini.” 

Argomento: