L’Amministrazione comunale di Rieti dedicherà una strada del capoluogo al decano dei giornalisti, Pietro Pileri, scomparso nel 2001, figura di primo piano dell’informazione locale della quale è stato apprezzato rappresentante e protagonista per oltre mezzo secolo.
La cerimonia di intitolazione si svolgerà domani, martedì 3 dicembre, alle ore 15.30, con lo scoprimento della targa toponomastica della nuova via Pileri, collocata al bivio per Campomoro (nei pressi della rotatoria), alla quale presenzieranno il Sindaco Simone Petrangeli e gli eredi del giornalista. Seguirà, alle ore 16,30 presso la sala consiliare del Comune, una conferenza sui temi dell’informazione tenuta dal giornalista Nuccio Fava, già direttore del Tg1 e del Tg3.
All’incontro parteciperanno anche gli alunni del Liceo Classico iscritti al corso di giornalismo. La figura di Pileri sarà ricordata dai suoi ex allievi e la conferenza sarà integralmente registrata e riproposta dall’emittente Mep Radio Organizzazione (www.mepradio.it).