Comunicato assistenza specialistica scuole

Il servizio di assistenza specialistica negli istituti scolastici sarà normalmente attivo da lunedì 10 settembre, per le scuole superiori che hanno già cominciato le attività, e dal 13 settembre per tutti gli altri istituti. L'Assessorato alle Politiche sociali sta valutando, insieme all'équipe sanitaria, il monte ore settimanale per ciascun alunno integrandolo con le presenze del sostegno che non sono ancora disponibili al momento. Sarà cura del Comune monitorare la situazione in modo da assicurare azioni efficaci.

Per quanto riguarda la questione del personale della cooperativa Quadrifoglio, che opera nell'ambito di questi e altri servizi, la prossima settimana l'Assessore Stefania Mariantoni incontrerà i lavoratori insieme ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali.

Come annunciato il Sindaco Simone Petrangeli ha convocato, per lunedì 10 settembre alle ore 11, una riunione straordinaria della Giunta che si terrà presso gli uffici dell'Assessorato alle Politiche sociali (viale Matteucci, 82). Nel corso dell'incontro saranno affrontate le problematiche e le emergenze che riguardano il settore dell’assistenza socio sanitaria. Al termine della riunione il Sindaco, insieme a tutti i membri della Giunta, terrà nella stessa sede una conferenza stampa (ore 12.30 circa).

Il tema dei servizi sociali sarà al centro anche di un incontro che si terrà in Comune (mercoledì 12 settembre alle ore 16), cui parteciperanno le rappresentanze di CGIL, CISL E UIL.

Argomento: