Successo per la prima tappa della seconda edizione de “Il Piccolo Cammino”

“Il Piccolo Cammino è festa!”, recita così la canzone che i 40, tra bambini e ragazzi, sabato scorso a Greccio, hanno cantato e ballato nella prima tappa della seconda edizione de “Il Piccolo Cammino”. Sono state coinvolte anche le famiglie che hanno partecipato a tutte le attività, lasciandosi trasportare dall’entusiasmo dei ragazzi e degli animatori. Guidati dal fervore francescano di Padre Domenico, i piccoli pellegrini hanno visitato il Santuario di Greccio, per poi immergersi nel verde, per un’escursione naturalistica nel bosco. Successivamente, divisi nelle squadre della Luna, del Sole e delle Stelle, bambini e genitori si sono cimentati in divertenti giochi a tema, tra cui la Staffetta del Cammino, con le tappe rappresentate dai quattro santuari francescani e gli altri luoghi significativi nella vita di San Francesco. La giornata è terminata con la premiazione della squadra vincitrice e un momento di preghiera, animato dagli educatori dell’ACR. Il prossimo appuntamento sarà al santuario di Fonte Colombo, domenica 25 giugno alle 9. L’iniziativa è stata organizzata dall’Assessorato allo Sport e Turismo del Comune di Rieti e dall’Informagiovani insieme alla Diocesi di Rieti e in collaborazione con l’Associazione If You Were Me, i Comuni di Greccio e Poggio Bustone e la Fondazione Amici del Cammino di Francesco.

Per adesioni e informazioni sulla prossima tappa è possibile contattare lo sportello I.A.T. 0746/287457 o stagetur@comune.rieti.it.