Zona annoraria: ecco la manifestazione di interesse. Sinibaldi: “necessario ripensare quell’area della Città”.

A seguito della delibera approvata dalla Giunta comunale, su proposta del Vicesindaco e assessore alle attività produttive del Comune di Rieti,  Daniele Sinibaldi, è stato pubblicato sull’Albo Pretorio online del Comune di Rieti l’avviso esplorativo per la manifestazione di interesse ad una riprogrammazione ed un cambio di destinazione d’uso delle aree e/o degli immobili esistenti nella zona annoraria.

“Diamo corso ad uno dei nostri obiettivi – spiega Daniele Sinibaldi – Quell’area dovrà diventare nei prossimi anni un fiore all’occhiello della Città con una riqualificazione complessiva che vedrà la realizzazione della casa della cultura, con uffici e laboratori artistici, la rinascita dell’ex Mattatoio con teatro, sale mostre, laboratori e spazi espositivi e turistici e che si connetterà con i lavori già in corso sulla sponda del Fiume Velino dal lato di via Theseider. In quest’ottica, avviamo una manifestazione di interesse per ottenere eventuali richieste di modifica di destinazione d’uso per aumentare e migliorare l’offerta dei servizi e incentivare gli investimenti privati, al fine di incrementare l’appetibilità e l’attrattività dell’intero quadrante cittadino”.

L’avviso pubblico e il materiale utile è disponibile al link http://albopretorio.insielmercato.it/AlboRieti/atto/detail.html?id=99135&page=1