VitaminaG, presentato a Rieti il nuovo bando della Regione dedicato agli under35. Sinibaldi: “lavoriamo per far emergere idee e progettualità che guardano al futuro”.

Il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha partecipato questa mattina ad un incontro organizzato presso la sede universitaria di Palazzo Aluffi finalizzato alla presentazione del nuovo bando delle Politiche Giovanili della Regione Lazio VitaminaG, avviso pubblico rivolto alle ragazze e ai ragazzi under35 che vogliono realizzare progetti di innovazione culturale, sociale e tecnologica favorendo lo spirito di iniziativa e lo sviluppo di attività creative, artistiche, culturali, sportive, di ricerca e di studio, del tempo libero, della vita associativa, di aggregazione e di solidarietà.

“Era importante testimoniare la presenza dell’Amministrazione comunale all’incontro dedicato a questo avviso che rappresenta uno dei veicoli per sostenere la voglia di intraprendere delle generazioni più giovani – dichiara il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi – Rieti ha la necessità di contribuire a far emergere sempre più le idee e i progetti dei giovani perché soltanto così possiamo davvero guardare al futuro, consapevoli che spesso le risorse ci sono ma che, sempre più, serve sostenere percorsi in grado di elaborare progettualità in grado di intercettarle. Per questo invito gli under 35 a partecipare a questo bando e le associazioni che operano nel mondo giovanile a promuoverne la diffusione”.

Per tutte le info www.vitamina-g.it