AVVISO PUBBLICO DESTINATO AI SOGGETTI CHE HANNO INTERESSE A SVOLGERE EVENTI NEL COMUNE DI RIETI NELL’ANNO 2024

AI fine di redigere il calendario eventi per l’anno 2024 e consentire sia agli uffici comunali sia alle autorità coinvolte di svolgere i dovuti adempimenti entro tempi consoni, si invitano tutti i soggetti interessati ad organizzare eventi temporanei nel corso dell’anno 2024 a presentare richiesta di calendarizzazione secondo le seguenti modalità:

TERMINE ENTRO IL QUALE PRESENTARE LA RICHIESTA EVENTO

Entro il termine tassativo del 31 gennaio 2024 i soggetti che intendano organizzare eventi a carattere temporaneo di genere culturale, sportivo, ricreativo, benefico dalla data del 01 febbraio fino alla data del 31 dicembre 2024 sono tenute a presentare al Comune di Rieti la richiesta di organizzazione evento secondo il modello disponibile nel sito del Comune e allegato al presente avviso.

MODALITA’ DI REDAZIONE DELLA SCHEDA EVENTO

La richiesta di organizzazione evento deve essere compilata in modo leggibile in ogni sua parte; l’evento da organizzare deve essere descritto dettagliatamente e devono essere specificate altrettanto dettagliatamente tutte le voci di interesse (es. devono essere indicati i Kw in caso di fornitura di energia elettrica, deve essere specificata la richiesta di patrocinio, le date ed i luoghi dell’evento, l’inquadramento normativo per la procedura autorizzativa da sequire). La compilazione parziale o incompleta comporterà la non accettazione della domanda e la conseguente non calendarizzazione dell’evento.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE RICHIESTA EVENTO

• fino a mercoledì 31 gennaio 2024 a mano presso Protocollo del Comune di Rieti.
  • o in alternativa, sempre entro il 31 gennaio 2024 via Pec del Comune protocollo@pec.comune.rieti.it (per via telematica è sempre comunque preferito.)

MODALITA’ DI FORMAZIONE DEL CALENDARIO EVENTI

Sulla base delle richieste pervenute l’ufficio provvederà a stilare il calendario e a compiere le dovute istruttorie. AI fine di svolgere i dovuti adempimenti da parte degli uffici comunali entro i tempi previsti,

le associazioni saranno invitate a presentare i documenti aggiuntivi necessari per Io svolgimento dell’evento almeno 30 giorni prima della data prescelta:

• piano safety
  • indicazioni nominativi responsabili della prevenzione incendi e del primo soccorso
  • presentazione S.C.I.A. o richiesta di convocazione della Commissione Comunale di Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo unicamente in via telematica collegandosi allo sportello on line del SUAP (a seconda della natura dell’evento);

1. In caso di sovrapposizione di date e luoghi degli eventi sarà data la precedenza alla richiesta pervenuta prima, individuata dal numero e dalla data del protocollo.

1. Il Comune terrà in considerazione le richieste di organizzazione eventi pervenute prima dell’emanazione del presente avviso che non dovranno, pertanto, essere ripresentate.

1. Eventuali richieste di organizzazione eventi dalla data del 01 febbraio fino al 31 dicembre 2024 pervenute dopo la scadenza del 31 gennaio potrebbero essere accolte solo se l’evento avrà luogo in date e luoghi non calendarizzati e che preverranno comunque almeno 30 giorni prima dell’evento complete di tutta la documentazione necessaria.

1. La richiesta presentata e l’inserimento dell’evento in calendario non equivalgono ad autorizzazione per l’evento stesso, quindi qualsiasi diffusione di pubblicità senza aver avuto prima la comunicazione del Comune di nulla osta definitivo è sotto la completa responsabilità del richiedente.

1. Il Comune si riserva la facoltà di variare il calendario eventi rispetto alle richieste pervenute in seguito a cause di forza maggiore o qualora valutasse una maggiore razionalizzazione degli eventi in programma.

In allegato il modulo per formalizzare la domanda.

PUBBLICAZIONE

Il presente avviso viene pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune di Rieti e aII'AIbo Pretorio on line.

Per qualsiasi chiarimento o informazione relativi al presente avviso e/o all'allegato modulo, è possibile contattare l’ufficio competente ai seguenti indirizzi mail: alessandro.coIaIeIIi@comune.rieti.it; antonella.scardaonit@comune.rieti.it.