Porta Futuro-Rete Università

Porta Futuro-Rete Università

Porta Futuro Rete Università è il progetto della Regione Lazio, pubblico e gratuito, realizzato in collaborazione con gli Atenei, che offre a tutti i cittadini l'opportunità di posizionarsi al meglio sul Mercato del Lavoro, attraverso servizi di orientamento e di formazione specializzati. Continua a leggere

Prossimi appuntamenti formativi

Fotografo 4.0: Corso base di Fotografia digitale e Comunicazione

Dove:
Uni - Rieti - Aula Formazione

Quando:

lunedì 19/10/2017 dalle 16:30 alle 18:30

Il corso realizzato in collaborazione con il Circolo Fotografico Reatino "Fausto Porfiri" affiliato Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, prevede anche la mostra finale dei lavori svolti dai partecipanti.

Il corso ha come obiettivo quello di trasferire ai partecipanti i principi della fotografia moderna con particolare attenzione ai nuovi strumenti multimediali.  Si rivolge a tutti i cittadini che vogliono svolgere la professione di fotografo o che siano interessati ad avvicinarsi al mondo della fotografia. La durata del corso è stimata in 22 ore divise in undici incontri da due ore. 

Prenota il posto qui.

 

Principi di Leadership

Dove:
Uni - Rieti - Aula Formazione Comune di Rieti - Piazza V. Emanuele II n.1

Quando:
giovedì 26/09/2017 dalle 10:00 alle 16:00

Il seminario affronterà, nel dettaglio, il concetto di leadership analizzando come questo influisca sulle condotte attuate dalle persone nei contesti professionali e nella vita quotidiana. 
L’approccio formativo, prettamente esperienziale, ha l’obiettivo di promuovere, nei partecipanti, un processo di consapevolezza sia per individuare il proprio stile di leadership che per comprendere come utilizzare tale competenza in modo strategico ed etico nella ricerca dell’occupazione e nei contesti lavorativi.

Prenota

Dialogare in lingua inglese

Dove: Uni - Rieti - Aula formazione

Quando (primo modulo): lunedì 02/10/2017 dalle 10:00 alle 14:00

Quando (secondo modulo): lunedì 09/10/2017 dalle 10:00 alle 14:00

Saper comunicare e interagire con i propri colleghi di lavoro è sempre più importante,  si raggiungono meglio e più rapidamente gli obiettivi professionali; lo è ancora di più se il contesto è internazionale in quanto il saper interagire con colleghi in modo efficienti costituisce un valido biglietto da visita della propria professionalità e dell’azienda che rappresentiamo. Il saper inoltre condurre una conversazione di base in lingua inglese costituisce un elemento in più per poter qualificare il proprio ingresso nel modo del lavoro e avere più opportunità di essere scelti rispetto ad altri candidati. L’obiettivo del seminario è quello di fornire le conoscenze e le capacità necessarie di base per poter comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente nei contesti lavorativi quotidiani. La metodologia didattica è composta di esercitazioni, simulazioni e presentazione di esempi concreti.

Prenota