Protezione Civile

Allerta arancione: il Sindaco di Rieti attiva il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.

Il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha firmato l’ordinanza per l’attivazione del COC – Centro Operativo Comunale – di Protezione Civile di Rieti per condizioni meteorologiche avverse.

Il Dipartimento di protezione civile ha emesso, infatti, l’avviso n.24070 che prevede, per la zona che ricomprende anche il Comune di Rieti, un livello di allerta arancione per criticità idrogeologica.

La sede del COC è istituita, come da prassi, presso i locali comunali di Via Foresta (sede del Comando di Polizia Locale) ed è reperibile ai numeri 0746287285 e 3358351541.

Dalla Regione Lazio un nuovo mezzo polifunzionale al Gruppo comunale di Protezione Civile.

Il Gruppo di Protezione Civile del Comune di Rieti da oggi può contare su un nuovo mezzo, concesso in comodato d’uso gratuito dalla Regione Lazio. Si tratta di un Evo Cross 4 polifunzionale.

Coppa Carotti e partita della Roma, attivo il COC del Comune di Rieti per il coordinamento delle associazioni di Protezione Civile impegnate sul territorio.

In considerazione del grande afflusso di presenze in relazione allo svolgimento della 59° Rieti Terminillo – Coppa Carotti, che avrà luogo nelle giornate del 2,3,4 agosto, e della partita di calcio AS Roma – Olympiacos, in programma il 3 agosto alle ore 17 allo Stadio Scopigno – Centro d’Italia, anche a seguito delle interlocuzioni svolte con Prefettura e Questura di Rieti, il Sindaco Daniele Sinibaldi ha firmato un’ordinanza con la quale viene attivato il COC – Centro Operativo Comunale in via temporanea al fine di assicurare il coordinamento e il supporto delle associazio

Il Comune di Rieti firma le convenzioni con le associazioni di Protezione Civile. Sinibaldi: “i volontari una risorsa enorme in un territorio pieno di criticità”.

Dalla Giunta ok alle convenzioni per le associazioni di volontariato di Protezione Civile impegnate a supporto dell’Ente.

La Giunta del Comune di Rieti ha approvato una delibera e il relativo schema di convenzione, con i quali vengono regolati i rapporti con le Associazioni di Volontariato di Protezione Civile, al fine di garantire al territorio attività di aiuto e supporto alla popolazione in caso di iniziative di particolare impatto sociale o di valore culturale e turistico, affiancando il personale dell’Ente.

La convenzione approvata avrà validità fino al 31 dicembre 2025.

Pagine