Cammino di Francesco: dal 15 ottobre in vendita la Tour Box tematica di Eataly

Dal 15 ottobre la Tour Box tematica sui Cammini, risultato di una collaborazione tra Eatinerari (il tour operator di Eataly) e Cammini d'Europa , è in vendita presso le sedi italiane di Eataly, il famoso food store con i prodotti gourmet made in Italy dell'imprenditore Oscar Farinetti, presenti nelle principali città italiane, negli Stati Uniti e in Giappone.

Il Cammino di Francesco, insieme agli otto cammini più importanti d'Europa, è all'interno della tour box con proposte per un fine settimana che unisce un "assaggio" di Cammino (da ripetere poi con calma e tempo) abbinato a degustazioni di prodotti tipici del territorio. Il nuovo e originale prodotto della Tour Box è il risultato dell'accresciuta attenzione ai viaggi spirituali, al camminare, e di una forte sensibilità al paesaggio e alle tipicità gastronomiche dei territori che arricchiscono i più antichi e importanti percorsi della storia europea: un vero e proprio "Cammino dei Sapori".

Le proposte di viaggio contenute nel box riguardano i più importanti itinerari spirituali e culturali d'Europa: Cammino di Santiago, Via Francigena di Sigerico, Cammino di Francesco, Cammino di San Paolo, Cammino di Tommaso, Cammino di Matilde di Canossa, Via Matris, Cammino di Cirillo e Metodio, Cammino di Sant Olav. L'iniziativa è stata presentata dall'Amministratore delegato di Eatinerari, Alberto Peroglio, e dal Segretario di Cammini d'Europa, Giovanni Pattoneri.

"E' un risultato eccellente, non solo per il Cammino di Francesco, - dichiara l'Assessore al Turismo Diego Di Paolo che era presente all'iniziativa di Rimini - in quanto il brand Eataly, ormai famoso nel mondo per i suoi negozi gourmet del gusto e dei sapori italiani, garantirà all'intero territorio reatino una visibilità internazionale che poche altre iniziative potrebbero offrire".

La Tour Box è attualmente disponibile nei punti vendita di Eataly a Torino, Pinerolo, Asti, Monticello, Genova, Milano, Bologna, Roma e Bari.