Incontro con gli operatori di Terminillo

Il Vicesindaco Emanuela Pariboni e gli Assessori al Turismo, Diego Di Paolo, e alle Opere pubbliche, Andrea Cecilia, hanno incontrato ieri - insieme al Consigliere Simone Munalli (delega al Terminillo) e al Presidente della Pro-Loco Alvaro Salvatori - gli imprenditori terminillesi per una pianificazione, congiunta e razionale, degli interventi in favore dello sviluppo turistico della stazione montana. Positiva la presenza all’incontro di una rinnovata imprenditoria terminillese, fatta di giovani motivati e attenti che hanno costituito ragione di sprone e di fiducia nel futuro anche per gli amministratori.

Molti gli argomenti trattati: dall'applicazione del Piano d’investimenti regionali al futuro dell'impianto sportivo d'altura di Cinque Confini, dalla promozione dell'anello per il fondo alle condizioni tariffarie degli impianti di risalita. Il confronto è stato serrato e intenso, con interessanti aperture e prospettive finalmente concrete.

La prima iniziativa congiunta sarà un'operazione di promozione turistica che il Comune metterà in campo a fronte dell'accordo raggiunto dagli operatori su sollecitazione dell'Amministrazione: per i week end di Carnevale (primo e secondo fine settimana di febbraio) alberghi e impianti di risalita gratuiti per gli ospiti degli alberghi di età inferiore ai 12 anni se accompagnati dai genitori. Un primo passo, ma di fondamentale importanza, per avviare un rilancio dell'immagine turistica della stazione.

Seguiranno altri incontri durante i quali il focus sarà spostato sul Terminillo estivo, e in tal senso sono già in cantiere importanti iniziative di promozione.

Argomento: