Inaugurazione sezione audio-video Biblioteca Paroniana

Martedì 5 marzo alle ore 16, presso la Biblioteca Comunale Paroniana, sarà inaugurata con una conferenza stampa di presentazione la nuova sezione audio- video dedicata alle attività di ascolto della musica in formato digitale e vinile. La sala mette a disposizione degli utenti alcuni computer e materiale audio e video del settore musicale e cinematografico.

La nuova sezione, dedicata in particolare ai giovani, amplia l'offerta formativa della Biblioteca comunale con l'intento di avvicinare gli utenti alla storia musicale e cinematografica attraverso una fruizione accompagnata da testi e supporti multimediali.

Alla presentazione parteciperanno l'Assessore alle Culture, Diego Di Paolo, e la Direttrice della Biblioteca Comunale Paroniana, Gabriella Gianni.

Interverranno, inoltre, gli studenti e i docenti del Liceo Classico "M. T. Varrone", del Liceo Artistico "A. Calcagnadoro", dell'Istituto Alberghiero IPSSEOA "Costaggini" e del Conservatorio di S. Cecilia sede di Rieti, coinvolti nel progetto "Parole e Musica dal Territorio" e impegnati nella realizzazione di uno spettacolo multidisciplinare che verrà proposto al pubblico a maggio.

Nel corso dell'incontro è previsto anche l'intervento di Maria Cristina Lafiandra dell'Associazione Musicale Poggio Bustone, di Fabio Carosi dell'agenzia di comunicazione Studio Evento e della scrittrice reatina Amalia Mancini. Per l'occasione lo scrittore Michele Neri donerà alla Biblioteca uno dei suoi testi sulla discografia italiana.

Argomento: