Granfondo di ciclismo Cammino di Francesco

Per il 26 maggio sono attesi atleti da tutta la regione per la III edizione della Granfondo di ciclismo Cammino di Francesco, iniziativa friendly race del circuito Centro d'Italia Redingò organizzata dal Forhans Team di Gianluca Calfapietra. La gara prenderà il via alle ore 9 dal Pattinodromo provinciale di Rieti (quartiere di Villa Reatina) con due percorsi previsti: il lungo di 112 km, per un dislivello di 2200 metri; il medio di 88 km, con dislivello di 1750 metri.

"Grazie al supporto del Comune, e in particolare del sindaco e degli assessori allo Sport e al Turismo – dichiara Calfapietra – siamo in grado di fornire a tutti coloro che parteciperanno un'organizzazione perfetta. I percorsi sono molto belli e tecnicamente validi. Sarà una bellissima giornata di sport. Per la gara sono attesi atleti provenienti da tutta la regione, oltre che dalle vicine Umbria e Toscana. Nonostante le tante concomitanze con altre Granfondo – conclude Calfapietra – ci aspettiamo una buona risposta. Speriamo che anche le società del reatino vogliano prendere parte a quella che sarà una festa del ciclismo".

Ricchissime le premiazioni, come tradizione vuole nelle gare organizzate dal Forhans Team. Oltre ai primi tre classificati di categoria (come da regolamento CSI), verrà premiata con il trofeo Cammino di Francesco la società con il maggior numero di atleti che porteranno a termine la corsa. Saranno, invece, premiate con prodotti tipici le prime cinque società.

Per informazioni e iscrizioni: www.forhansteam.it, info@forhansteam.it. Percorso: Sig. Giancarlo 338/1353506. Iscrizioni: 340/8118910.

Visualizza il volantino

Argomento: