A seguito di una specifica indicazione dell'Osservatorio per la sicurezza stradale della Prefettura di Rieti, il Sindaco ha revocato l'ordinanza sindacale n. 52550 del 23 ottobre 2013 riportando il limite di velocità a 50 km/h nel tratto di via Oreste Di Fazio interessato da una postazione autovelox fissa.
L'ordinanza annullata aveva elevato, a seguito di una rivalutazione della tipicità della strada e della conseguente capacità di assorbimento del flusso veicolare, il limite di velocità da 50 a 60 km/h.
Facendo riferimento all'elevato livello di incidentalità del tratto di strada in questione (131 sinistri in 5 anni con un volume di traffico veicolare di circa 10.000 transiti al giorno, di cui il 20% pesante) l'Osservatorio per la sicurezza stradale, a tutt'oggi, non ha rilevato elementi significativi che possano supportare la decisione precedentemente assunta dal Comune.
La variazione del limite di velocità, così come la presenza della postazione autovelox, sarà adeguatamente segnalata agli automobilisti.