Per permettere l’avvio dei lavori di riqualificazione del Centro storico, previsti nell’ambito degli interventi del Plus, il Sindaco ha firmato oggi un’ordinanza che a partire da giovedì 27 marzo, e fino al termine dei cantieri, vieterà il transito e la sosta in Piazza Cesare Battisti dalla Cattedrale all’ingresso del palazzo della Prefettura.
L’area di sosta riservata al personale della Prefettura, posta di fronte al ristorante “Il Grottino”, non essendo interessata dai lavori, rimarrà a disposizione dell’Ufficio di Governo i cui mezzi, per accedervi, potranno transitare in Piazza Vittorio Emanuele II.
Per quanto riguarda i residenti nel tratto di via Cintia che sarà interessato dai lavori, potranno recarsi negli uffici di Saba per ottenere un’integrazione del permesso già in loro possesso che dal 27 marzo autorizzerà la sosta in via dei Tigli. Così come i residenti di via Roma potranno ottenere la stessa autorizzazione per sostare a piazza Cavour. Rimarrà naturalmente in vigore anche la facoltà, già accordata ai residenti della ZTL in previsione dell’inizio dei cantieri, di parcheggiare in tutta la ZTPP.