Si è tenuta martedì presso l’aula magna della ASL di Rieti la Conferenza Locale per la Sanità convocata e presieduta dal Sindaco di Rieti Simone Petrangeli. Alla riunione erano presenti il Direttore Generale della ASL, Dott.ssa Laura Figorilli, il Direttore Sanitario, Dr.ssa Marilina Colombo, il Direttore Amministrativo, Dott. Maurizio Greco, che hanno relazionato sugli obiettivi che perseguiranno nel triennio 2014-2016 e sui temi di primaria importanza per il territorio (vicenda lavoratori interinali in primis).
Tutti i sindaci intervenuti hanno ribadito la volontà di lavorare insieme alla Direzione aziendale per la salvaguardia e il potenziamento del Sistema Sanitario Provinciale.
Nel corso della riunione è stato approvato il Regolamento per il funzionamento della Conferenza Locale per la Sanità, strumento del quale in passato la Conferenza non si era mai dotata, e integrato il Comitato di Rappresentanza con l’elezione nello stesso del Sindaco di Fiamignano Filippo Lucentini. Il Comitato di Rappresentanza risulta composto dai Sindaci di Rieti, che lo presiede, e dai Sindaci di Amatrice, Fara Sabina, Fiamignano e Magliano Sabina espressione dei cinque Distretti sanitari.