La Regione approva tre progetti di Servizio Civile nell’ambito del programma Garanzia Giovani

L’Assessore alle politiche Socio-sanitarie, Stefania Mariantoni, e il consigliere con delega alle politiche giovanili, Gabriele Bizzoca, comunicano che la Regione Lazio ha valutato e approvato tre progetti di Servizio Civile Nazionale per l’attuazione del programma Garanzia Giovani presentati dal Comune di Rieti.
I progetti approvati sono: “A lavoro giovani” (educazione e promozione culturale/attività interculturali), “Spazio bimbi” (assistenza minori), “Il Cammino di Francesco” (patrimonio artistico e culturale). I tre progetti consentiranno a dieci volontari di accedere al Servizio Civile Nazionale attraverso il programma europeo Garanzia Giovani.
“Il risultato ottenuto è certamente un successo che ci permette di avviare 10 ragazzi al mondo del lavoro - dichiara l’assessore Mariantoni -, attraverso un nuovo percorso formativo delineato dal programma Garanzia Giovani. In occasione dell’ultimo bando il Comune di Rieti, tramite l’ufficio Informagiovani, ha presentato tre progetti che hanno ottenuto il via libera della Regione, ora siamo in attesa di sapere anche l’esito dei progetti ordinari che consentiranno ad altri dieci ragazzi di far parte del team di lavoro del Comune di Rieti”.
Garanzia Giovani è un programma rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all'università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione. I criteri e le modalità di accesso al programma Garanzia Giovani sono gestiti direttamente dai Centri per l’impiego.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Informagiovani:
Tel. 0746/297828 - info@informagiovanirieti.it

Ulteriori informazioni sul programma Garanzia Giovani:
http://www.regione.lazio.it/garanziagiovani/

Argomento: