Il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, e il presidente di ASM Spa, Vincenza Bufacchi, hanno sottoscritto l’accordo transattivo (per circa 15 milioni di euro) che chiude il contenzioso che si protraeva da anni mettendo in sicurezza il bilancio della Società partecipata e quello dell’Amministrazione comunale.
“Si tratta di un risultato straordinario - commenta il sindaco Petrangeli - frutto del lavoro congiunto del Comune e del nuovo management dell'Azienda. Con questa transazione storica allontaniamo il rischio dissesto per il Comune e di fallimento per ASM. La buona politica produce risultati eccezionali e questo accordo, che mette in sicurezza anche le centinaia di famiglie coinvolte nell'Azienda e nel Comune, ne è la dimostrazione”.
Soddisfatta anche la presidente di ASM, Vincenza Bufacchi. “La sottoscrizione dell’atto transattivo - dichiara - chiude un contenzioso con il Comune di Rieti che si protraeva da molti anni, un obiettivo perseguito da me e da ASM con determinazione. Sono perciò particolarmente soddisfatta di averlo raggiunto e colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che con il loro impegno hanno contribuito a realizzarlo”.