La notte bianca di Rieti fa il bis, dopo lo straordinario successo del 4 luglio, si replica il 18 luglio in occasione della cinquantatreesima edizione della Cronoscalata Rieti-Terminillo. La notte dei motori, questo il titolo dell'evento, vedrà il centro storico della città allestito in onore della Coppa Carotti. Mostre di moto e auto storiche, video proiezioni, musica, arti di strada ed esercizi commerciali aperti sino a notte fonda per il secondo appuntamento con la lunga notte estiva organizzata dal Comune di Rieti e Ascom Confcommercio Imprese per l'Italia – Rieti, con la direzione artistica di Vertigo.
“Replichiamo ed ampliamo una iniziativa che fa bene ai reatini e al commercio – dichiara il Sindaco Petrangeli - un appuntamento gradito alla città realizzato in sinergia con Ascom”.
A partire dalle ore 18 sino alle 01 Piazza Cavour, il Ponte Romano, via Roma, Piazza Cesare Battisti, Piazza Vittorio Emanuele II, via Garibaldi e via Cintia ospiteranno numerose iniziative rivolte a grandi e piccini. Presso Piazza Cavour e il Ponte Romano l'esposizione di moto d'epoca, in tutte le altre location saranno invece in mostra auto d'epoca, in Piazza Vittorio Emanuele II una video proiezione ripercorrerà i momenti più belli di questi cinquantatré anni di cronoscalata. Numerose le postazioni per gli spettacoli che prevedono arti di strada per tutte le età e musica dal vivo con electro swing, country blues e soul.
L'auspicio di Nando Tosti, presidente di Ascom Rieti, è quello di replicare il successo del 4 luglio con l'iniziativa di sabato 18 che vedrà ampliato il perimetro degli eventi coinvolgendo anche Porta Romana.
Numerosissima l'affluenza prevista alla Notte dei Motori non solo per la partecipazione dei reatini ma anche per la presenza di piloti, tecnici e spettatori della Cronoscalata Rieti-Terminillo.
Jean Luc Hanel, direttore artistico di Vertigo, esprime il suo entusiasmo per la risposta ottenuta dalla città: “Un connubio vincente di arti e spettacoli che valorizza il centro storico della città, una iniziativa ormai collaudata che coinvolge cittadini ed ospiti in un momento di straordinaria energia. La notte bianca ci vede tutti partecipi per la Rieti che vorremmo”.