Nell'annuale classifica stilata da IPR Marketing per il Sole 24 Ore, sul gradimento dei sindaci, anche quest'anno il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, è tra i primi 10 amministratori (9° posto) con un gradimento del 59.3%, più 0.8 rispetto al 2015 e ben 4.5 punti sopra il consenso medio nazionale (54.8).
Petrangeli resta in vetta alla classifica anche nel Lazio, seguito da Viterbo (55.7) e Frosinone (48), e nella classifica nazionale è preceduto da 6 sindaci eletti tra il 2014 e il 2015.
“Queste classifiche vanno prese sempre con le molle - dichiara Petrangeli - e non ci devono esaltare. Se la vogliamo analizzare le cose ragguardevoli sono soprattutto due: un aumento di consenso rispetto alla rilevazione dello scorso anno e la circostanza che, esclusi i sindaci neo eletti, tra i primi 10 ci sono solamente tre sindaci eletti nel 2012. Stiamo facendo un buon lavoro, la città sta cambiando e questa bella notizia è uno stimolo a lavorare ancora più alacremente per il bene della comunità.”