E’ arrivato il momento dell’estensione del servizio di raccolta differenziata domiciliare. Comune di Rieti e Asm Rieti sono orgogliosi di annunciare l’ampliamento, dal prossimo 21 novembre, ad un’altra importante parte del territorio cittadino, del servizio di raccolta differenziata domiciliare. Per facilitarne la comprensione e per dare ogni informazione in merito, sono previste in ogni quartiere, assemblee aperte a tutta la cittadinanza, importanti per conoscere al meglio le nuove modalità di raccolta degli scarti e la distribuzione dei kit. I primi incontri previsti saranno i seguenti:
Parrocchia di QUATTRO STRADE, martedì 8 novembre, ore 18.40
Parrocchia di MICIOCCOLI, mercoledì 9 novembre, ore 18.40
Parrocchia di MADONNA DEL CUORE, mercoledì 9 novembre, ore 21.00
Con questa ulteriore estensione della raccolta domiciliare dei rifiuti, si arriveranno a coprire 13.580 famiglie e 1.487 utenze non domestiche riuscendo così a liberare Quattro Strade, Micioccoli e Madonna del Cuore dai cassonetti stradali per un miglior decoro del territorio. Contestualmente all’estensione del Porta a porta ai nuovi quartieri della città, si effettuerà una riorganizzazione del calendario di raccolta in quelli in cui il servizio è già attivo. Questo, al fine di ottimizzare la raccolta e facilitare la comunicazione alla cittadinanza. Dal prossimo 21 novembre si avvierà infatti anche la riorganizzazione del servizio di raccolta differenziata a Rieti, introducendo un nuovo calendario di raccolta per i quartieri Piazza Tevere, Villa Reatina, Campoloniano, Villette e Regina Pacis. Tale novità è dovuta all'avvio del servizio nei quartieri Quattro Strade, Micioccoli e Madonna del Cuore, che porterà a una copertura di circa il 70% delle utenze reatine. Al fine di dare tutte le informazioni necessarie ed utili per questa riorganizzazione e variazione del Calendario di Raccolta e per la consegna di materiale informativo, sono stati organizzati degli incontri pubblici, uno per ogni quartiere con le seguenti date:
Parrocchia di CAMPOLONIANO, lunedì 14 novembre, ore 18.40
Parrocchia di VILLA REATINA, lunedì 14 novembre, ore 21.00
Parrocchia di PIAZZA TEVERE, mercoledì 16 novembre, ore 18.40
Parrocchia di REGINA PACIS, mercoledì 16 novembre ore 21.00
La Raccolta differenziata è un obbligo di legge che tutti siamo chiamati a rispettare. Anche a Rieti, il regolamento comunale prevede sanzioni per chi dovesse continuare con metodi di conferimento non conformi. Un passo importante che ha compiuto l’Azienda con il Cda composto dal presidente, Alessio Ciacci, dalla vicepresidente, Elena Leonardi e dal consigliere, Maurizio Camerini. Asm ringrazia i ragazzi dell’Informagiovani e i cittadini che volontariamente, affiancheranno la Green Social, nella distribuzione dei kit dall’ 11 novembre al 3 dicembre, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 negli infopoint attivi presso le parrocchie dei quartieri Quattro strade e Micioccoli.
(ASM Rieti Spa)
Argomento: