Alla luce dei risultati positivi e dell’ottima risposta avuta dai cittadini in merito alla sperimentazione che ha interessato, nei giorni scorsi, alcuni condomini a Campoloniano, Comune ed ASM hanno deciso di estendere la consegna del mastello singolo per la raccolta del secco residuo, al resto delle utenze familiari residenti nei condomini dove era presente il bidone collettivo.
La modifica nel sistema di conferimento del secco interesserà quei quartieri serviti dal Porta a porta prima del 2016, ovvero tutti i condomini di Campoloniano, Piazza Tevere, Regina Pacis, Villette, Villa Reatina.
Da martedì 3 aprile, sarà possibile ritirare il proprio mastello presso la sede Asm in via Tancia, 23 dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 11 mentre la rimozione dei contenitori condominiali inizierà il 16 aprile e il servizio entrerà a regime (solo mastelli singoli) a partire dal 23 aprile.
Si tratta di una modifica necessaria e utile ad incrementare la percentuale di raccolta differenziata porta a porta in città e che permetterà una più efficiente gestione del rifiuto secco residuo e un maggior decoro.
Argomento: