La fontana dei Delfini di piazza Vittorio Emanuele II, in occasione della Festa della mamma (domenica 13 maggio), è stata adornata di fiori. L'iniziativa, proposta dall'assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Rieti, è stata condivisa anche dagli assessori Claudio Valentini e Daniele Sinibaldi, quale primo passo verso la valorizzazione degli angoli più suggestivi della città “attraverso originali e creative composizioni floreali”.
“Si tratta di un gesto simbolico - dichiara l'assessore Giovanna Palomba - con cui si è voluta celebrare una importante ricorrenza per tutti. L’intento dell’iniziativa è quello di valorizzare il ruolo della donna sia nella sua funzione materna e familiare che sociale, rendendole un pubblico omaggio”. “Il Garden club di Rieti - prosegue Palomba - che ringraziamo, ha curato la realizzazione della composizione, ‘vestendo’ di festa la nostra fontana. Un doveroso ringraziamento anche a Sandro Ratini del ‘Garden’ di via Roma, per aver fornito i fiori necessari e si ringrazia, altresì, Luigi Conti di ‘Conti Piante Rieti’ di via Salaria, per aver fornito il materiale necessario".
E sempre in piazza del Comune è terminata l’installazione della giostra per bambini, una iniziativa di Confcommercio Lazio Nord, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, finalizzata alla valorizzazione e alla fruizione del centro storico della città.
Argomento: