Domani, giovedì 10 maggio alle 11, nella sala consiliare del Comune di Rieti, si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Festival della Montagna”. Partecipano gli assessori del Comune di Rieti, Daniele Sinibaldi e Gianfranco Formichetti, il sindaco di Cittaducale, Leonardo Ranalli, il sindaco di Cantalice, Silvia Boccini e il sindaco di Micigliano, Emiliano Salvati.
La manifestazione, inserita nello schema di Accordo di programma Mibact-Regione Lazio per i progetti di attività culturali nei territori interessati dagli eventi sismici, prevede una serie di iniziative a Rieti e Terminillo, a fronte di un protocollo di intesa tra i quattro Comuni del comprensorio montano che hanno deciso di indirizzare le azioni e le risorse stanziate sulla promozione della montagna reatina.
Il progetto prevede concerti ed eventi culturali che partiranno già nei prossimi giorni e proseguiranno fino a giugno con una serata finale sul Terminillo, nella consapevolezza, ormai diffusa, che il rilancio della montagna rappresenta un traino per lo sviluppo dell’intero territorio.
Argomento: