In vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, Asm informa la clientela che a partire dal 20 agosto sarà possibile effettuare le iscrizioni al servizio di trasporto pubblico locale per il rilascio di abbonamenti a tariffe agevolate, riservate agli studenti frequentanti le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Rieti.
Sarà possibile scegliere tra due tipologie di abbonamento: il mensile studenti da € 9.30 riservato agli alunni frequentanti la scuola dell’obbligo, residenti nel Comune di Rieti e l’annuale studenti da € 124 sottoscrivibile da tutti gli studenti, residenti e non, compresi gli universitari.
Sul sito internet di Asm alla sezione “trasporto scolastico” è disponibile un vademecum e l’apposita modulistica da consegnare, unitamente a una foto formato tessera dello studente e fotocopia del documento d’identità del genitore sottoscrittore, al personale dell’ufficio clienti sito presso la sede Asm in via Donatori di Sangue n.7.
L’ufficio clienti è a disposizione dell’utenza dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì, mercoledì e giovedì, anche il pomeriggio dalle 16 alle 18.
La richiesta di rilascio dell’abbonamento annuale studenti, oltre che dal genitore, può essere fatta dallo studente, purché maggiorenne, che dovrà produrre unitamente al modulo debitamente compilato, anche una propria foto tessera e copia del documento di identità in corso di validità.
Per agevolare le operazioni di rilascio dei titoli di viaggio, si consiglia la preventiva compilazione della modulistica, il pagamento può essere effettuato sia in contanti che con carta di credito o bancomat.
L’azienda ricorda che l’abbonamento mensile studenti può essere utilizzato esclusivamente durante il periodo scolastico e in caso di controlli a bordo dei mezzi Asm, lo studente dovrà esibire oltre al titolo di viaggio anche il tesserino rilasciato dall’ufficio clienti, attestante il diritto all’utilizzo della suddetta tipologia di abbonamento.