Termina l’anno scolastico. I ringraziamenti del Consigliere delegato Letizia Rosati al mondo reatino dell’educazione.

Il consigliere comunale delegato alle politiche scolastiche, Letizia Rosati, al termine dell’anno scolastico 2018-2019, ha inviato una lettera a tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della Città di Rieti, per congratularsi per le attività condotte dal mondo della scuola, eccezionali per qualità e quantità. Con l’occasione, il Consigliere Rosati ha ringraziato le scuole per la partecipazione e la collaborazione ad alcune iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale di Rieti, a cominciare dal progetto “Insieme per Costruire Ponti”.

Di seguito il testo della missiva.

“Gent.le Dirigente,

al termine dell’anno scolastico 2018-19 porgo le mie più sincere congratulazioni per le attività messe in campo dall’istituto che Lei presiede. Ho avuto il piacere infatti di seguire, e spesso di assistere, alle tante iniziative formative e culturali che hanno accompagnato i nostri giovani verso un percorso virtuoso e di qualità.

La scuola reatina si è distinta per vitalità,  originalità e professionalità del personale docente nei campi più svariati allo scopo di valorizzare giovani talenti in erba con le loro specifiche potenzialità soprattutto nei momenti clou dell’anno quali la vigilia delle vacanze natalizie e la fine dell’anno scolastico.

Ogni istituto si è distinto con progetti coerenti col proprio curricolo formativo risultando spesso vincitore di concorsi, gare sportive, competizioni musicali e/o linguistiche, mostre d’arte, progetti scientifici o di educazione alla cittadinanza europea, alla solidarietà ed all’inclusione.

Non sono mancati qualificanti spettacoli al termine di operosi laboratori teatrali ispirati tanto alla cultura classica quanto a quella contemporanea. Di rilievo anche le manifestazioni dal carattere fortemente territoriale che hanno valorizzato le nostre eccellenze anche attraverso l’enogastronomia ed il turismo.

Tale proliferare di iniziative ha reso viva la città favorendo uno spirito collaborativo e non competitivo in cui le famiglie hanno potuto apprezzare lo sforzo educativo della  SCUOLA in una collaborazione sinergica e puntuale”.